Delcon propone nel suo catalogo alcune resistenze elettriche di riscaldo progettate per il settore dei birrifici che vengono essenzialmente impiegate per mantenere al livello prefissato la temperatura dei serbatoi.
Registratori videografici touchscreen in grado di visualizzare gli impianti e gli stati del processo e di registrare i dati di processo, adattabili a diverse esigenze attraverso varie configurazioni di collegamento.
I tappeti di sicurezza Atex sono apparecchiature semplici da utilizzare in luoghi con pericolo di esplosione quando inseriti in sistemi a sicurezza intrinseca.
Rilevatori di fughe d'aria nei circuiti pneumatici
Ricercare ed eliminare fughe d'aria nei circuiti pneumatici di distribuzione aria compressa, da impianti e macchinari, significa risparmiare energia ed eliminare costi inutili.
I sensori di pressione oleodinamici sono utilizzati nella misurazione dei fluidi viscosi, trovando impiego come dispositivi in linea. Il funzionamento avviene attraverso un rilevatore integrato a resistività magnetica con uscita PNP o NPN che genera un impulso
Sensori di temperatura a infrarossi, miniaturizzati, senza contatto, con display e controlli integrati. Le dimensioni ridotte (lunghezza mm. 29 e diametro mm. 31) ne consentono l'utilizzo in ogni situazione, soprattutto quando gli spazi sono limitati.
I cavi termosensibili sono realizzati a doppio conduttore in acciaio e ogni conduttore è rivestito da un particolare polimero sensibile alla temperatura che, in caso di fusione, provoca le condizioni di cortocircuito e quindi di blocco dell'impianto a cui è collegato.
I sensori all'infrarosso sono impiegati per la misurazione della temperatura di oggetti non a contatto e trovano le loro applicazioni in diversi settori industriali. ...
Delcon presenta i nuovi interruttori di sicurezza Bernstein, studiati per salvaguardare l'incolumità del personale che opera all'interno di ambienti produttivi aziendali. Il pericolo di lavorare in presenza di macchine di grande massa come ad esempio un volano rotante, richiede ...
Protezioni per macchine utensili, a soffietto, a nastro, a tapparella. Delcon presenta le più sicure e moderne soluzioni realizzate, oltre che per il mercato nazionale, anche per quello europeo.
Basati sulla tecnologia NDIR a doppia lunghezza d'onda, i misuratori di anidride carbonica E+E Elektronik compensano gli effetti dell'invecchiamento ed offrono eccezionali performance anche in ambienti solitamente affollati.
Delcon offre una vasta gamma di controlli di livello sia per liquidi che per materiali granulosi in varie tipologie a seconda del principio di funzionamento.
I potenziometri lineari PY2 Gefran sono disponibili in pronta consegna per la nostra clientela, forniti su richiesta con i convertitori di segnale PCIR-A (anch'essi in pronta consegna).
Le catene portacavi Kabelschlepp sono una delle proposte di punta del marchio tedesco, conosciuto in tutto il mondo per l'innovazione e la solidità dei suoi prodotti. Il continuo miglioramento delle tecnologie ha portato alla creazione di quest'ultima generazione di prodotti.
Le resistenze in ceramica garantiscono un riscaldamento uniforme, senza contatti né contaminazioni, la superficie smaltata del corpo ceramico non è soggetta a deterioramento o ossidazione, come avviene per i riscaldatori metallici.
I sensori di umidità sono strumenti realizzati per misurare l'umidità presente nell'ambiente circostante, chiamati tecnicamente anche igrometri ed impiegati, a seconda delle necessità, per misurare l'umidità assoluta o quella relativa.
Le Fotocellule per materiali trasparenti sono prodotti di ultima generazione progettati per consentire letture continue e precise in situazioni che hanno sempre creato delle difficoltà ai sensori tradizionali.
I controlli di livello a immersione ATEX sono particolarmente adatti per effettuare misurazioni continuative e precise all'interno di serbatoi contenenti aria e sostanze infiammabili: condizioni gravose che renderebbero pericolosa la messa in opera di apparecchiature non appositamente progettate.
Delcon presenta la propria fornitura di indicatori di livello ad immersione, un catalogo completo di prodotti che grazie alla varietà di materiali, output e connessioni filettate e flangiate è adatto per ogni richiesta.
Nata nel 1973, la britannica Calex Electronics Limited fornisce da sempre potenti soluzioni ad industrie di tutto il mondo per una progettazione focalizzata sui sensori di temperatura a infrarossi senza contatto.
Logoscreen 700 Jumo è un un registratore videografico senza carta caratterizzato da un intuitivo concetto di funzionamento e visualizzazione che lo rende veramente facile da usare per tutti. L'alto livello di scalabilità consente un adattamento flessibile alle varie esigenze ...
I registratori videografici appartengono alla categoria degli strumenti di controllo di ultima generazione, realizzati attraverso una struttura modulare che permette di configurarli in funzione delle diverse esigenze operative.
Selet è un'azienda torinese che lavora dal 1973 nel settore della sensoristica e dell'automazione industriale e produce oggi una vasta gamma di trasduttori distribuiti in tutta Italia.
I sensori fotoelettrici sono trasduttori impiegati per misurare distanze oppure per rilevare l'assenza o la presenza di un oggetto utilizzando una sorgente ottica, solitamente infrarossa, e un ricevitore fotoelettrico.
La gamma di sensori induttivi Selet comprende esecuzioni cilindriche, parallelepipede ed anulari, fornibili nelle molteplici versioni inerenti le caratteristiche elettriche e meccaniche.
Gli interruttori di sicurezza sono l'ideale per il controllo di cancelli, protezioni, carter e di tutti quei ripari che proteggono parti pericolose di macchine senza inerzia.
I sensori di pressione di melt prodotti dall'azienda Dynisco sono specialistici per le misurazioni effettuate all'interno di ambienti gravosi, tipici dei processi industriali di estrusione.
Delcon propone sistemi di pesatura industriale completi e forniti di tutti gli accessori necessari a garantirne la stabilità in ogni ambiente di utilizzo. Grazie a questi apparati è possibile effettuare misurazioni estremamente accurate per pesi minimi o decisamente più significativi.
I trasduttori di pressione sono sensori utlizzati per convertire la pressione in un segnale elettrico analogico. Il catalogo Delcon presenta una serie di trasduttori di pressione economici in acciaio inox caratterizzati da alte prestazioni rispetto ad un prezzo di base estremamente vantaggioso
I sensori Temposonics della serie R V corrispondono alla nuova generazione di sensori magnetostrittivi ideale per l'industria 4.0 e si adattano a una vasta linea di applicazioni.
I regolatori di temperatura sono tra i regolatori configurabili più richiesti. Chiamati anche termoregolatori sono adattabili al controllo di quasi tutte le grandezze fisiche (pressione, flusso, tensione, ...) ma la loro funzione specifica è naturalmente quella di verifica della temperatura.
I pirometri ad infrarossi sono strumenti di misurazione non a contatto che vengono impiegati per misurare la temperatura di oggetti inaccessibili o in movimento.
I convertitori di segnale sono dispositivi progettati per trasmettere in uscita segnali linearizzati in tensione, corrente o resistenza e che dialogano con le unità centrali fornendo informazioni in linguaggio analogico, riguardanti l'andamento del tipo di misurazione preordinata.
I bordi sensibili di sicurezza sono componenti impiegati per eliminare i rischi di schiacciamento o di cesoiamento che occorrono in presenza di una porta scorrevole, di una paratia mobile, e di ripari mobili automatizzati in genere. Norme di riferimento: EN-13856-2 e EN ISO 13849-1.
Il catalogo Delcon propone cavi isolati in fibra di vetro impregnata, in gomma silicone e cavi speciali in materiale composto, con indicata la massima temperatura di impiego per ciascuno di essi.
Le barriere fotoelettriche sono impiegate nell'industria, a garanzia di sicurezza del personale. Principalmente consistono in due elementi, proiettore e ricevitore, collegati tramite impianti a raggi infrarossi.
I segnalatori ottici a led sono molto utilizzati nelle piattaforme industriali a ciclo continuo per visualizzare in tempo reale possibili situazioni di blocco, rischio o imminente pericolo per la produzione ed il personale ad essa addetto.
L'evoluzione nella produzione delle torrette di segnalazione ha portato, negli ultimi anni, alla creazione di apparecchiature molto sofisticate in grado di contribuire in modo sostanziale alla funzionalità di ottimizzazione dei processi aziendali controllati
Le celle di carico sono dei sistemi di pesatura industriale, prodotti in acciaio inox o in lega di alluminio. Tutte le novità nel nuovo catalogo Delcon 'celle di carico'.
Le protezioni di sicurezza sono tutti quei sistemi e quegli strumenti studiati per ridurre al minimo il rischio di incidenti all'interno di fabbriche e ambienti di lavoro fortemente automatizzati. Il nostro catalogo aggiornato nella sezione dedicata del sito.
Nei riscaldatori a immersione, il calore viene generato da resistenze tubolari, la cui parte riscaldante è a diretto contatto con il liquido da scaldare.
I nostri cataloghi dedicati alle resistenze di riscaldo propongono un'offerta completa di ogni tipo di prodotto previsto sul mercato: a fascia, a cartuccia, ad immersione, a raggi infrarossi.
Per proporre i prodotti del suo catalogo, Delcon ricerca agenti di vendita anche plurimandatari, introdotti nel settore dell'automazione industriale a cui assicurare buone provvigioni sulle forniture commissionate dalle aziende.
Pioniere nella precisione e controllo del movimento, l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore per fornire prodotti che determinano il comportamento meccanico di materiali, prodotti e strutture.
Il nostro catalogo propone diversi tipi di termoresistenza fornendo i ragguagli tecnici di costruzione ed utilizzo per ognuna di esse. Proprio per fornirne un miglior servizio di consultazione, vogliamo anticipare in questo articolo i prodotti presentati.
I cavi di compensazione e di estensione per termocoppie vengono realizzati in materiali aventi le stesse proprietà termoelettriche della stessa coppia e sono riconoscibili in base a sigle e colori standard. Tutte le indicazioni per l'identificazione e l'acquisto.
Le termocoppie di tipo J hanno il polo positivo in Ferro e il polo negativo in Costantana, una lega a base di Rame e Nichel. Sono molto utilizzate per misure di temperature medie in atmosfere riducenti contenenti idrogeno e carbone e il loro massimo rendimento é fino a 540° Centigradi.
I sensori prodotti da Gefran sono in grado di misurare tutte le principali grandezze fisiche. La gamma completa della sensoristica Gefran all'interno del nostro catalogo, presentata da chi ha a suo tempo lavorato in questa azienda.
Uno sguardo tecnico ai circuiti di misura con termocoppie. Dalla teoria alle applicazioni pratiche, il circuito ideale e le sue semplificazioni, la correzione degli errori: disegni e strumentazioni da impiegare nei rilevamenti di temperatura.