TelefonoProfilo Linkedin

Ricerca semplice
Delcon: soluzioni per l'automazione industriale

FOTOCELLULE PER MATERIALI TRASPARENTI

Le Fotocellule per materiali trasparenti sono prodotti di ultima generazione progettati per consentire letture continue e precise in situazioni che hanno sempre creato delle difficoltà ai sensori tradizionali. Nel catalogo Delcon potrete trovare, ad esempio, il modello di fotocellula a riflessione su catarifrangente per il rilevamento di materiali trasparenti con auto taratura OCV50T/C prodotto dalla Selet che lavora con luce rossa visibile pulsata e polarizzata.

FOTOCELLULE PER MATERIALI TRASPARENTI SELET OCV50T/C

Fotocellule per materiali trasparenti
Grazie alla collimazione delle ottiche e alla alta sensibilità, queste fotocellule per materiali trasparenti sono in grado di rilevare la presenza di ogni tipo di oggetto all’interno del campo di lavoro. In seguito alla polarizzazione della luce, se correttamente utilizzato, il sensore non è influenzato dalle luci riflesse da superfici altamente riflettenti (parti metalliche, superfici di oggetti in plastica, vetro o metallo).

Caratteristiche tecniche:
  • Programmazione e regolazione tramite pulsante teach-in
  • versioni a riflessione con catarifrangente portata 2 m (o 3 m con catarifrangente 80mm tipo sct4)
  • versioni con alimentazione 10 30 vcc
  • collegamento tramite connettore m12 o
  • cavo pvc l= 2m
  • funzione a 5 fili pnp + npn no / nc selezionabile
Questi sensori sono dunque dotati di algoritmi studiati specificamente per intercettare oggetti trasparenti come le bottiglie, ma sono ancora più utili per pellicole e film impiegati ad esempio nell’industria per l’imballaggio a fine linea. Il grado di sensibilità li rende talmente affidabili da riuscire a rilevare i fogli trasparenti anche se accartocciati, mentre gli altri tipi di fotocellule (create per oggetti opachi e colorati) li attraversano senza attivarsi. Il sistema di lettura è sempre costituito da un catarifrangente posto dietro l’oggetto da rilevare e mai per tasteggio diretto come avviene negli altri metodi di lettura.
Per qualsiasi informazione supplementare la invitiamo ad utilizzare il sottostante modulo:

Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati