Le protezioni a nastro sono molto indicate quando si tratta di tutelare guide, viti e in genere le parti più delicate delle macchine utensili, offrendo numerosi vantaggi rispetto alle altre tipologie in commercio come la semplicità, il minimo ingombro e i costi di produzione e di installazione assai più contenuti. Il loro funzionamento è sempre dolce e silenzioso, anche a velocità superiori ad esempio delle coperture telescopiche.
Protezioni a nastro versione Shield
Protezioni a nastro consigliate sui centri di lavoro ad alta velocita’ (100 mt./min) ed elevate accelerazioni (2G) che garantiscono la massima affidabilita’ e l’assenza di vibrazioni.
L’impiego del soffietto con lamelle in acciaio insieme al rollo costituisce una protezione molto resistente ai trucioli ed allo stesso tempo leggera.
Proteggono perfettamente la macchina dai trucioli taglienti di ogni tipo e forma, anche ad alta temperatura.
Funzionamento silenzioso e preciso.
Protezioni a nastro Jumbo
Protezioni a nastro particolarmente indicate quando gli spazi da proteggere sono di grandi dimensioni e quando la protezione rollo deve essere calpestabile.
I materiali impiegati sono molto resistenti tali da essere tranquillamente calpestabili dal personale che deve eseguire manutenzioni o deve oltrepassare le fosse protette da Rollo Jumbo.
Possono essere fornite anche con motore a corrente continua o pneumatico, oltre che al dispositivo a molla Rollo Jumbo.
Protezioni a nastro rullo tipo 01 02
Semplicità.
Costo ridotto.
Ingombro minimo.
Funzionamento silenzioso.
Velocita’ elevata (il meccanismo di trazione a molla e’ garantito per 500.000 corse).
Per qualsiasi informazione supplementare la invitiamo ad utilizzare il sottostante modulo: