Convertitori di segnale a corrente
Presentiamo una serie di convertitori di segnale che trasmettono i valori misurati sul loop di corrente 4÷20 mA. o con valori di tensione 0÷10 V. La scelta del giusto prodotto può essere effettuata valutando le indicazioni caso per caso e rivolgendosi alla nostra Azienda per una consulenza dettagliata per ogni esigenza.
Convertitori di segnale DAT 4535
Il trasmettitore universale isolato DAT4535 è in grado di misurare e linearizzare segnali in tensione, corrente e resistenza oltre ai potenziometri e ai sensori a termocoppia e termoresistenza standard, effettuando al proprio interno, se necessario, la compensazione del giunto freddo o dell'impedenza dei fili. I valori misurati vengono trasmessi, in funzione della programmazione, sul loop di corrente 4÷20 mA. Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura. La programmazione avviene tramite Dip-Switch accessibili tramite lo sportello posto sul fianco del contenitore. Tramite i dip-switch è possibile selezionare il tipo di ingresso ed il relativo campo scala senza la necessità di dover ricalibrare il dispositivo. Inoltre, tramite PC e cavo CVPROG, l'utente può impostare tutti i parametri di configurazione del dispositivo, secondo le proprie necessità.
Convertitori di segnale DAT 1010/LP
Il convertitore DAT 1010/LP è in grado di svolgere svariate funzioni quali: misura e linearizzazione della caratteristica di temperatura con sonde a RTD, conversione di una variazione lineare di resistenza, conversione di un segnale di tensione, anche proveniente da un potenziometro connesso al suo ingresso. Il trasmettitore DAT 1010/LP garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura.La programmazione avviene tramite Personal Computer attraverso il programma di configurazione PROSOFT, sviluppato da DATEXEL ed operante su sistema operativo "WindowsTM ", è possibile configurare il trasmettitore in modo da poterlo interfacciare con i sensori più usati.
Convertitori di segnale DAT 4530
Il convertitore universale DAT 4530 è in grado di misurare e linearizzare segnali in tensione (mV, V), corrente (mA), resistenza, segnali provenienti da potenziometri, sensori a termocoppia e termoresistenza standard, effettuando al proprio interno, se necessario, la compensazione del giunto freddo o dell'impedenza dei fili. Per ingressi mV, V e mA è possibile impostare un tempo di campionamento veloce (opzione HS) oppure eseguire l'estrazione di radice quadrata del segnale misurato (opzione SQRT). I valori misurati vengono convertiti sulle due uscite in funzione della programmazione, in segnali normalizzati in corrente o tensione. Il dispositivo è inoltre dotato un contatto programmabile come soglia di allarme.
Convertitori di segnale DAT 4531/SEL
Il convertitore isolato DAT 4135/SEL è in grado di svolgere svariate funzioni quali: misura e linearizzazione della caratteristica di temperatura con sonde RTD, conversione di una variazione lineare di resistenza, conversione di un segnale in corrente attivo standard, conversione di un segnale di tensione, anche proveniente da un potenziometro connesso al suo ingresso; il DAT 4135/SEL è inoltre in grado di misurare e linearizzare le termocoppie standard effettuando al proprio interno la compensazione del giunto freddo. I valori misurati vengono convertiti, in funzione della programmazione, in segnali normalizzati in corrente o tensione. Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura. Il DAT4135/SEL è una versione speciale del dispositivo standard in cui è possibile disabilitare l' uscita per mezzo di un comando digitale denominato SEL.
Nata nel 1992 come piccola azienda di provincia, Datexel è divenuta ai giorni nostri una realtà affermata sul mercato nazionale e Internazionale, come costruttore di apparecchiature elettroniche per l’automazione industriale e il controllo di processo.