I sensori all'infrarosso misurano la temperatura di oggetti posto ad una chiara distanza dall’ottica e generano in uscita un segnale linearizzato proporzionale alle variazioni della temperatura. A differenza delle termocoppie non entrano in contatto con il target e hanno tempi di risposta molto rapidi.
Delcon propone diversi tipi di sensori all'infrarosso che forniscono segnali lineari in tensione (0/10 V), corrente (4/20 mA) o di tipo termocoppia, compatibili con gli indicatori e i regolatori e per questo utilizzabili in ogni circostanza senza bisogno di alcuna interfaccia. Si tratta di una serie di prodotti di alta qualità impiegati per misurare la temperatura di oggetti di difficile accessibilità o in movimento. Tutti i modelli sono conformi agli standard industriali EMC.
Per rilevare i corretti spot di lettura in base alle distanze di lavoro consulta i rispettivi pdf.
Extemp, sensori all'infrarosso a sicurezza intrinseca
PyroBus, sensori all'infrarosso senza contatto con interfaccia RS485 Modbus
PyroNfc, sensori all'infrarosso configurabili tramite Smartphone
Sensori all'infrarosso Calex
Calex electronics è un'Azienda inglese con sede a Leighton Buzzard (contea del Bedfordshire) specializzata nella produzione di sensori di temperatura a infrarossi innovativi, strumentazione di servizio e convertitori di potenza. I prodotti Calex sono tra i più apprezzati e venduti in tutto il mondo.
Per qualsiasi informazione supplementare
la invitiamo ad utilizzare il sottostante modulo: