La temperatura è una grandezza fisica fondamentale che caratterizza un gran numero di processi fisici, chimici, biologici ed energetici. Dal punto di vista industriale, la misura della temperatura è richiesta in molteplici aspetti dei cicli produttivi o di controllo delle apparecchiature, con un grado precisione che deve essere commisurato ai fattori in gioco, tra i quali la sicurezza, la qualità della produzione e la stessa capacità di analisi delle misurazioni. Evidente l'importanza nella scelta dei tipi di sonde di temperatura richieste in base alle specifiche esigenze.
Fornitura di tutti i tipi di sonde di temperatura
Nel nostro catalogo troverete una proposta completa di strumenti per il controllo e la misurazione della temperatura, caratterizzati da un elevato grado di precisione ed affidabilità, garantito dai numerosi controlli di qualità di volta in volta effettuati.
TERMOCOPPIE
TERMORESISTENZE
SENSORI ALL’INFRAROSSO PER BORDO MACCHINA
Nella sezione termocoppie: La termocoppia è un tipo di sonda di temperatura estremamente semplice ed affidabile costituita da due conduttori metallici omogenei, chimicamente diversi, uniti fra loro ad un estremo.
Nella sezione termoresistenze: La termoresistenza è un elemento costituito da materiale metallico puro il cui valore resistivo varia al mutare della temperatura, un tipo di sonda utilizzato in diversi settori industriali perchè consente di misurare efficacemente in un buon intervallo di temperature.
Nella sezione sensori di temperatura all'infrarosso: Il sensore non a contatto, misura la temperatura di un oggetto posizionato ad una certa distanza dalla sua ottica che a differenza delle termocoppie non entrano in contatto con il target e hanno tempi di risposta molto rapidi.