Delcon presenta una serie di interruttori di sicurezza di fabbricazione tedesca caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e da una comprovata affidabilità. Questa gamma di prodotti prevede degli interruttori di finecorsa termoplastici, degli interruttori di finecorsa con corpo in metallo e degli interruttori a pedale ai dispositivi di commutazione di sicurezza.
Interruttori di sicurezza
Una ampia proposta per quanto riguarda i tipi, le dimensioni, le funzioni di commutazione che può essere impiegata in quasi tutte le applicazioni.
Dispositivi di bloccaggio con ritenuta SLC
E’ necessario proteggere l’area delle macchine da accesso anche dopo lo spegnimento del processo, fino a quando non cessa ogni tipo di pericolo. Se pensiamo per esempio alla massa volanica di una grande lama di sega, occorre evitare l’accesso dell’operatore tramite un dispositivo di sicurezza fino al definitivo fermo del movimento pericoloso. Dispositivi di bloccaggio con ritenuta, come l’SLC, ottengono che porte, carter o altre coperture rimangono chiusi fino a quando persiste lo stato pericoloso.
Sensori di sicurezza con azionamento senza contatto SRF
L'SRF (Safety RFID) è un sensore di sicurezza senza contatto per il controllo di dispositivi di protezione separabili, come cancelli, sportelli e carter. Il piccolo sensore protegge operatori da infortuni, spegnendo macchinari e impianti o evitando la messa in funzione, finché il dispositivo di protezione è aperto.
Interruttori di sicurezza a fune per uso pesante SRM
Sia sulla linea di produzione che sulla macchina, quando si tratta della massima sicurezza nell'area operativa di un'azienda, gli interruttori di sicurezza a fune forniscono una soluzione tecnica collaudata e affidabile: possono essere sistemati ovunque, sono facili da installare e molto semplici da usare. All'azionamento o in caso di rottura del cavo, il dispositivo di commutazione per arresto di emergenza si blocca automaticamente e può essere ripristinato alla sua impostazione iniziale solo utilizzando il dispositivo di ripristino dell'interruttore.
Quando si parla di massima sicurezza in linea di montaggio, in linea di produzione, o direttamente sulla macchina, gli interruttori di sicurezza a fune di Bernstein sono una soluzione affidabile e collaudata, ai quali l'azienda ha aggiunto una versione particolarmente piccola e compatta alla famiglia. Grazie al suo design modulare, il nuovo SRO è un prodotto salvaspazio, oltre ad essere altamente versatile. Il principio modulare ha il vantaggio di essere sempre in grado di offrire esattamente il prodotto giusto per ogni specifica applicazione del cliente.
I cappucci protettivi e le protezioni di sicurezza su macchine come i cancelli nei sistemi di cancelli di sicurezza sono spesso montati a perno con cerniere. I dispositivi SHS3 combinano cerniera e interruttore di sicurezza in un'unica unità funzionale. La protezione di sicurezza è monitorata direttamente nella cerniera. Tra le loro principali caratteristiche: flessibilità e sicurezza, grado di protezione IP 67 / IP 69K, punto di commutazione regolabile liberamente e ripetutamente.
Soprattutto da costruttori di sistemi arriva la domanda di supporti moderni, design all’avanguardia, facilità di assemblaggio, ampia scelta di soluzioni; con il nuovo CS-3000 Bernstein vuole rispondere a tutte queste domande. Le varie combinazioni creano a loro volta nuove soluzioni, il design è stato ideato per offrire un sistema ergonomico, e modulare. Grazie alla semplicità di assemblaggio del CS-3000 si riduce il tempo di lavoro, e relativo costo.